Dettagli Recensione
Finalmente
Finalmente un libro un po' diverso mi e' piaciuto molto e anche se non amo le classificazioni nel senso che ognuno può leggere quello che vuole lo considero un libro più rivolto ai ragazzi e credo che lo faro' leggere a mio figlio di 12 anni .
Questo romanzo racconta la storia di Jacop un ragazzo con un nonno che racconta un sacco di storie di quando era giovane e viveva in un istituto per bambini " speciali" accomunati dal fatto di possedere dei poteri ma ovviamente nessuno gli crede e viene considerato un uomo eccentrico e sull'orlo della pazzia.
Tutto normale finche' il nonno Abe muore nel bosco in circostanze misteriose e Jacob decide di andare in Inghilterra a cercare se la famosa casa x bambini di Miss Peregrine esista veramente .......da qui inizia una grande avventura che si alterna fra horror e fantasy documentata da molte fotografie e immagini degli anni '40 che aiutano a calarsi nei panni del protagonista.Un misto fra Harry Potter e il signore degli Anelli con accenni alla macchina del tempo .Lo consiglio a tutti