Dettagli Recensione
Un passo indietro
Già. Rispetto al libro precendente questo secondo episodio a mio modo di vedere segna un po' una battuta di arresto.
Come dice giustamente chi mi ha preceduto, la storia è sempre gradevole, e si arrichisce di nuove figure controverse, ma se il primo libro era caratterizzato da una certa lentezza, questo, se possibile, lo è ancora di più.
Il classico libro di "viaggio", con mille avventure e maturazione dei personaggi protagonisti.
Grandi descrizioni. Paessaggi fantastici e onirici. Incubi raccontati con innegabile maestria; il tutto fino al climax finale, veramente avvincente.
Il marchio di fabbrica dell'autore, caratterizzato da grandi descrizioni e pochissimi dialoghi, qui è elevato all'ennesima potenza.
Mi piace questo Jordan, sempre coerente con sè stesso. Sono curioso di vedere come prosegue ora la storia.
Un'ultima notazione. Il mito del corno di Valere e della Grande Caccia l'ho trovato raccontato pari pari in un altro fantasy antecedente a questo.
Non so cosa voglia dire, nè se Jordan abbia preso spunto, però mi ha stupito il fatto. Non è una leggenda che vada per la maggiore, mi pare.
Detto questo ve lo consiglio comunque. Vi farà viaggiare ad occhi aperti!
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
ma non si può mai sapere...
:P
Ciao :-)
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
tutti e tredici i volumi!
HAAHAHAHAHAHAHAHAHH!!!!