Dettagli Recensione
Il paradiso può attendere...
Se anni fa seguivate General Hospital, ed ultimamente vi siete entusiasmati per Grey’s Anatomy, questa è la saga fantasy che fa per voi, ambientata nell’U.G.H. (Underground General Hospital), l’ospedale degli inferi sempre aperto (tra i soliti imprevisti, come ad esempio l’imminente Armageddon) nel sottosuolo di New York.
Anche se siamo arrivati al quarto episodio, i fratelli Seminus, medici e paramedici, continuano a farmi palpitare, grazie alla loro presenza supersexy, alle loro pazzesche avventure e al loro triste destino di demoni condannati a rincorrere ed inseminare chiunque (demone, vampira, angelo, umana, ecc.) sia femmina e respiri.
Intanto, per non farsi mancare nulla, la famigliola demoniaca continua ad allargarsi: dopo Lore, il fratello sicario maledetto, arriva pure…una sorella! E che sorella, Sin: davvero l’equivalente femminile di Wraith, bastardissima e con una faccia di bronzo che non si può non adorare. E poi arriva Idess, l’angelo in attesa dell’ascensione, ma ancora così carnalmente terrena (eh eh eh, dopo aver conosciuto Lore, il Paradiso forse può ben attendere…)
E poi, a prescindere dal contenuto leggero e brioso dei suoi romanzi, confermo la mia ammirazione per lo stile di scrittura della Ione: non userà grandi paroloni e non si perderà in descrizioni poetiche, però tiene il lettore sempre sulla corda, tanto da impedire di chiudere materialmente il libro; è tutto un incessante scorrere di scene surreali, che però ti godi allegramente, di dialoghi spiritosi, di battute biecamente volgari che in altri contesti ti farebbero sussultare, ma che in bocca ai suoi demoni sembrano la frase azzeccata.
Carino. Carino. Carino. Ho detto che è carino?
A parte l’insulsa copertina, con questo profilo di donna anni ’60, che mi ricorda i manifesti delle serate di liscio che si tengono d’estate…yuuu…ma chi sceglie la grafica di questa serie? Qualcuno in casa editrice può riflettere sul fatto che è incentrata su demoni-angeli-cacciatori dell’Aegis- sentinelle rivelate con fisici da paura e sguardi che uccidono????
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |