Dettagli Recensione
Questo è fantasy !
Capita che a volte si lasci un titolo sul comodino o piu semplicemente su di una mensola ad impolverarsi, capita che tutti quelli che conosci ti dicano che il libro che stai trascurando è un capolavoro nel suo genere, e capita che tu, per paura della delusione lo lasci li a marcire... Questa è la storia del mio primo Robert Jordan e per una volta sono contento, contento di aver aspettato contento di aver atteso la predisposizione mentale perche' ho potuto toccare Saidin e Saidan, cavalcare nelle terre di Andor, attraversare le Vie e toccare la fonte con mano, perche la Ruota gira e ordisce come vuole, e forse è stata lei a farmi attendere ….
Questo romanzo è scritto come io ritengo che debba essere scritto un fantasy, senza fretta nella descrizione, ricco di particolari, senza annoiare,anzi, affascinado pagina dopo pagina e lasciandoti sconvolto davanti la magnificenza dei luoghi descritti.
Storia nella storia, profezie che sanno di leggenda e leggende che sanno di profezie, Jordan prende un gruppo di paesani e li usa come scusa per mostrati il mondo in cui vivono. Nessuno di loro conosce il mondo, conoscono solo le tradizioni; tutto quello che sanno del mondo oltre confine lo sanno dalle voci dei forestieri e nessuno di loro sa cosa realmente li aspetta al di la dei confini di Emond’s Field e tu con loro. Ma presto ho avuto modo di essere catapultato nella realtà di questo romanzo fantasy, una realtà fatta di leggende che diventano reali e profezie enigmatiche a cui non si da risposta, con i loro occhi scoprirete il mondo di questa saga che se è vero che questo è solo l’inizio allora non vedo l’ora di continuare la Caccia !
Elfi,Nani, Orchi, Goblin e altri esseri mitologici mancano, ma sono sostituti da esseri ancor più affascinanti e originali. L’influsso Tolkeniano in questo primo capitolo della saga e prepotente senza però risultare una sorta di scopiazzatura.
In conclusione:
Un libro straordinario nel suo genere, un vero fantasy classico,maturo, avvincente e coinvolgente, un libro che trasmette una potente energia , un testo che non appoggeresti mai sul comodino per noia, ma solo per sfinimento!
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Il primo libro però può essere letto anche in chiave autoconclusiva ma sono convinto che se lo leggerai non potrai fare a meno di leggere i lsecondo, almeno per me èstato così .
Ci siamo dati la spinta a vicenda!
Ora sto finendo il secondo... Seguirà recensione!
:))))))))))))
come me...
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |