Dettagli Recensione
Ladra ma non di sangue
Se non siete ancora stufi dei vampiri, ecco che arriva in Italia il primo volume di una serie urban fantasy per adulti che ha per protagonista una ladra vampira super ricercata.
Le vicende sono narrate in prima persona (il punto di vista è unico) dalla protagonista. Raylene è una vampira molto particolare, non solo per la sua singolare attività di ladra su commissione ma anche perché è un tipo sarcastico, cinico, non sopporta gli altri vampiri (evita di lavorare per loro) e per finire qualche ossessione da cui è difficile liberarsi. Ma nonostante tutto, è intelligente, coraggiosa e molto determinata. Anche la caratterizzazione dei personaggi secondari ha qualcosa che non lascia indifferenti ma non vi svelerò altro per non rovinarvi la sorpresa.
Lo stile è diretto, un buon ritmo, giusta dose di colpi di scena, pieno d'azione (il risvolto romantico è inesistene o quasi almeno a giudicare da questo primo volume) per questo la trama si concentra principalmente sul "giallo" che vedrà coinvolta Raylene e il suo cliente. Una storia coinvolgente adatta a coloro che amano gli inseguimenti, sparatorie, agenti segreti, progetti top secret e fughe rocambolesche.
Per quanto riguarda il mito del vampiro per ora si conosce bene poco, l'unica cosa certa è che pochi sono a conoscenza dell'esistenza di queste creature e delle Casate.
Il finale resta aperto ma non delude per cui se state cercando una storia intrigante, misteriosa e fuori dai soliti schemi potreste dare un'opportunità a questo libro.