Dettagli Recensione
VAMPIRI PURE A DISNEYLAND
Un altro romanzo spin-off ambientato nel sottomondo di non-morti e creature fantastiche che ruotano intorno alla Cacciatrice della Notte. Personalmente, ritengo che, in questi libri dedicati a personaggi secondari della serie, la Frost abbia dato davvero il meglio di sé.
Mencheres, già apparso nelle precedenti avventure di Cat e Bones, è una sorta di re dei vampiri, tra i più vecchi e potenti, essendo stato - nella sua precedente vita umana - niente meno che un faraone (Cosa pensavate fossero le grandi piramidi? La vostra maestra delle elementari si sbagliava: in realtà, erano degli appartamenti-bara, molto spaziosi, dove i vampirozzi riposavano, al riparo dal pericolosissimo sole d’Egitto).
Qui il vampiro mi cade in depressione.
Infatti, dopo tanti secoli (Mencheres si autodefinisce “vecchio come il cucco”), anche a un non-morto può capitare di avere la malinconica sensazione di aver visto già tutto, e che quindi sia giunto il tempo per trapassare nella vera morte.
Solo che il nostro non aveva previsto di imbattersi in Kira, una grintosa detective privata che nella sua breve vita è stata già pesantemente bastonata dal destino (non nel fisico: come al solito, queste giovani umane hanno sempre corpi strepitosi!) e ha qualche difficoltà a simpatizzare con il cruccio interiore di Mencheres. Tanto più che Kira, di fronte al divino non-morto che, depresso, nuota triste e nudo in piscina, non riesce a pensare ad altro che a scene di massaggi con oli profumati, mentre questo apparente ventenne dalla pelle ambrata (sic) la imbocca con acini d’uva sbucciati…
Spassoso, romantico, e assolutamente consigliato.
C’è poi un colpo basso della Frost, che ambienta una scena chiave (non svelo cosa, ma è ovviamente essenziale alla storia d’amore dei due) proprio a Disneyland, sotto la giostra delle montagne russe.
E pure l’innocente Disneyland, dopo il passaggio dei sexy-vampiri, non sarà più la stessa…
Indicazioni utili
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
Nel caso di Mencheres, il vampiro qui sopra, poi, è divenuto un vero e proprio strategemma letterario: è quello che attrae Kira. Riporto anche la citazione, così ve la potete postare tra LE FRASI PIU' BELLE: "Niente interruppe il panorama della sua carne tesa e guizzante, perchè Mencheres aveva nuotato nudo. Kira si sorprese notando che era glabro ovunque, perfino..."
Qui interrompo perchè la scena si fa vietata ai minori, comunque si parte da pag. 43..
Ma se è così posso togliere i vampiri dalla mia lista dei maschi desiderabili...
Grazie per la precisazione!:)
Ci sono pure le eccezioni alla regola.
Il tizio che vedi nel mio avatar di oggi, per esempio, non è altri che Vlad Tepesh, ....Dracula per gli amici. Sono al secondo capitolo, ma mi pare un gran pelosone......
:))))))
Secondo me è un po' imbarazzante se il tuo uomo è meglio spelato di te... Cioè... Una povera donna deve soffrire tanto per avere la pelle liscia e perfetta (io tanto sofferto e mai riuscita tanto per cambiare) e poi arriva lui, il vampiro... Pulito come un neonato!
Dov'è la giustizia?
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |