Dettagli Recensione
un finale che ti smonta
chi non si era fatto tanti castelli leggendo tutta la saga? penso chiunque. non solo per quanto riguarda Eragon e Arya,ma anche su Angela l'erborista,su Galbatorix e Shruikan..insomma un po' su tutto!
devo dire che a me è piaciuto,non come i primi due libri,ma comunque l'ho divorato in tre giorni per sapere come andava a finire quella che si prospettava come una battaglia epica tra bene e male!
alla fine ci sono rimasta veramente male.. sia perchè non è sbocciato niente tra Eragon e Arya,ma questo probabilmente Paolini l'ha fatto per essere anticonvenzionale e tenere da parte il romanticismo e il finale felice per il protagonista.. sia per quanto riguarda Angela,mi aspetta chissà quali grandi cose da lei, e invece la fa sparire come un personaggio normale,e le sue scusa mi sono sembrate un pò banali! forse semplicemente non sapeva più cosa inventarsi per spiegare come mai ha così tanti poteri o perchè tutte le razze la rispettano tanto! anche il personaggio di Galbatorix mi ha delusa..sempre descritto come il più potente mago di sempre e la persona più crudele del mondo.. e alla fine le sue ragioni non erano tanto terribili e Eragon,che non riusciva nemmeno a sconfiggere Murtagh se l'è cavata con due chiacchiere e un trucchettino.. e quella che mi aspettavo dovesse essere una battaglia lunga 30 pagine è finita appunto in meno di un capitolo! l'autore l'avrà fatto perchè aveva fatto durare la pantomima anche troppo..con tante descrizioni e avvenimenti inutili,come la presa di Arughia!
insomma un finale che mi ha smontato tutti i castelli che mi ero fatta e che mi ha lasciato molto amaro in bocca!