Dettagli Recensione
Winter is Coming
Era da molto tempo che avevo adocchiato i libri di Martin, ed entrando in una libreria mi sono finalmente convinta a comprarli! purtroppo ho dovuto prendere il "malloppone" della Mondadori (che non ti permette di trasportarlo e leggerlo ovunque, per le sue dimensioni extra large!).
Comunque, a parte questo, sono subito rimasta affascinata dalla trama, forse complicata all'inizio per l'elevato numero di personaggi e di luoghi, ma pur sempre intrigante.
Lo stile è semplice e scorrevole. La cosa che però caratterizza il racconto maggiormente sono i personaggi: sono personaggi che ci sembrano sbucati fuori dal Medioevo, intenti in intrighi, sotterfugi e scontri tra signori, re, adulatori, eunuchi che sanno tutto di tutti, e chi più ne ha più ne metta! ma sono anche figure che sono state a contatto con creature fantastiche, come i draghi per esempio, che hanno segnato la loro vita.
Già dal primo libro si notano grandi cambiamenti nei personaggi: prendiamo per esempio Daenerys Targaryen, giovane succube del fratello che presto si trasforma in una vera e propria Khaleesi, forte e sicura di sé!
Ne "Il Trono di Spade" tutto ruota attorno al trono, a chi dovrebbe occuparlo: a causa della tensione sempre crescente per avere la corona di Re si formano vari schieramenti, varie alleanze, e tutti si preparano per una guerra imminente (anche se nessuno lo fa apertamente finchè il Re è vivo!).
Non mi dilungo di più perchè rischierei di svelare involontariamente qualche particolare succulento :)
ma consiglio vivamente questa appassionante lettura (ho divorato il primo libro in meno di tre giorni) a tutti coloro che amano il genere fantasy e anche a chi non lo ama, ne resterete stupefatti!
Poi chi segue il telefilm "Game of Thrones" non può non leggere i libri (che sono stati rispettati in modo molto fedele) da cui è tratto lo show!!
Buona lettura!
E ricordate: Winter is Coming!
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |