Dettagli Recensione
UN ALTRO PASSO VERSO LA TOMBA
Ah, miei amati vampirozzi! Secondo episodio della serie Night Huntress, filone vampir-harmony, come lo chiamo io, condito con tanta ironia e avventura.
Sono passati quasi quattro anni, e Cat è a capo dell’unità speciale approntata dal governo americano per fronteggiare vampiri e forze oscure. Nell’ambiente è nota come la famigerata Mietitrice Rossa, colei che elimina i non-morti senza pietà. Eppure lei stessa è una mezza vampira e nel profondo del suo cuore è sempre rimasto vivo il ricordo di Bones, l’astuto e smaliziato Signore vampiro che l’ha inizialmente salvata e addestrata.
Così, sotto sotto, Cat non è poi così disperata quando, dopo quattro anni di inseguimenti, Bones riesce finalmente a riacciuffarla (i vampiri, è noto, sono molto possessivi in amore). Non resta che arrendersi all’evidenza: se all’inizio i due si erano messi insieme per calcolo, adesso la passione è incontrastabile.
Solo che le cose non sono proprio facili, specie se tutte le donne del passato di Bones sbavano al solo rivederlo (per inciso, anche stavolta non mi sono affatto dispiaciute le scene d’amore: Bones è pur sempre un ex-gigolò e non si risparmia nel palesare indubbia esperienza in materia….) e specie se il papà vampiro di Cat non è proprio un genitore modello.
Per fortuna, questa coppia tosta e simpaticissima potrà contare su molti alleati ed amici. Tra tutti, lo stupendo terzetto dei compagni di avventure di Bones, i vampiri plurisecolari Spade, Ian e Mencheres, che sembrano destinati a rubare molto presto la scena.
Avventura romantica e spassosa, per chi ha apprezzato già il primo libro dedicato alla Cacciatrice della Notte.