Dettagli Recensione
Ci vuole pazienza
E finalmente ho trovato il coraggio di affrontarlo. Libro uno di tredici. Ma ce la posso fare.
Questo primo volume della saga è veramente ben scritto.
Personaggi perfettamente descritti e perfettamente coerenti e contestualizzati nell'ambiente che li circonda e li plasma e li trasforma man mano che raggiungono le varie mete del loro viaggio verso quella che potrebbe essere la salvezza o la rovina definitiva del mondo.
Ci vuole pazienza a leggerlo, però. Senza dubbio. Le descrizioni la fanno da padrone incontrastate in questo episodio e i dialoghi sono ridotti all'essenziale.
Non abbiate fretta e gustatevi i paesaggi, le città, i costumi. Assaporate i cibi e lasciatevi rapire dalle usanze delle diverse popolazioni che si incrociano via via.
Un'altra cosa importante a mio modo di vedere è che si tratta di storie di uomini. Niente creature immaginarie, o ridotte all'essenziale (Trolloc, Ogier) ma comunque sempre antropomorfe.
Un fantasy maturo, essenziale, grandioso. Con le palle.
Non nego che bisogna essere predisposti mentalmente verso il genere per farselo piacere, ma se ci riuscite avrete il giusto premio.
Io ve lo consiglio
Indicazioni utili
Commenti
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |
Ordina
|
io sto leggendo il secondo!!!! e mi appassiona sempre di più!!
:))))))))))))))
Forza Piero, quando arrivi in cima alla vetta devi piantare la bandiera!!
sono a metà del secondo..
la scalata è ardua..
le tormente frequenti..
manterrò contatti col campo base ogni volta che potr..ffzzzzzyxgxhzzzz.....
pronto? mi sentit.....grftatzzzzzzzz.....
:)))))))))))))))))))))
:))))))))
HHAHAHAHAHAHHA!!!!!
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |
sono contento di aver fatto da vocina nel inizio di questa tua lettura !