Dettagli Recensione
La principessa...
Sinceramente, non ho mai letto un libro di Terry Brooks in vita mia (e ora tutti gli appassionati di fantasy grideranno: ), ma devo dire che questo libro mi ha presa sin da subito. Lo stile non è male, poichè non è nè pesante, nè complesso, nè nulla a cui potesse essere assegnato un punteggio inferiore al 4. Per quanto riguarda i contenuti, devo dire che la trama è affascinante e ti cattura. La protagonista, Mistaya Holiday, è una vera peste e l'unica cosa che davvero non sopporto è che quando sbaglia sua madre non si preoccupa, nè nulla. Vabbè, è giustificata dal fatto che è una silfide ed emotivamente è diversa da noi, quindi ok... Ben invece inizialmente sclera ogni cinque minuti, arrabbiandosi spesso con sua figlia, ma quando avrebbe dovuto farlo alla fine perchè sua figlia era scappata, facendo preoccupare tutti e senza dire nulla sta calmo. Ok, capisco che dietro ci sono delle ragioni fondate e doveva dare l'impressione che finalmente avesse capito come relazionarsi con sua figlia, ma di grazia, è una reazione un po' fuori posto. Nonostante ciò, l'ho trovato un buon libro, soprattutto per la trama ben organizzata. Sono curiosa di leggere il prossimo, soprattutto perchè finisce con un finale aperto e lascia alcune questioni in sospeso.