Dettagli Recensione
Guerrieri buongustai
Ok, lo promuovo volentieri. Non è esattamente il mio genere, con questi vampiri 'alternativi' e le loro storie romantiche... ma mi piace!
La storia non è delle più originali in circolazione (ho riscontrato alcuni fatti sospetti...) ma ha i suoi punti di forza e le sue peculiarità interessanti che creano una certa curiosità. C'è la classica lotta tra creature del Bene e creature del Male, ma ovviamente è adattata al contesto alternativo, anche se devo ammettere che questa parte non mi ha molto entusiasmata, poteva essere rappresentata meglio... da qui ci vuole poco a capire che l'autrice aveva in mente tutt'altro, e questo tutt'altro tocca i campi romantici-erotici.
Avrete capito che non ci troviamo di fronte ai soliti vampiri, ma a signori guerrieri, muscolosi, estremamente prestanti che hai la certezza matematica che qualunque donna nel raggio di cento metri gli metterà occhi maliziosi addosso; e donne così belle, particolari, coraggiose che hai la certezza matematica che... beh, lo sapete, è inutile che ripeto quello che ho scritto sopra no?
Nonostante i connotati comuni comunque devo dire che i nostri protagonisti possiedono un certo carisma che li rende simpatici e accattivanti, il che rende piacevole leggere le loro avventure.
Ahimè, le descrizioni delle battaglie non sono granché visto che la Ward ha preferito decisamente mettere gli accenti sul corpo a corpo più intimo (il che mi invita a sconsigliare il presente tomo a chi non gradisce letture scottanti o a chi non vuole che il proprio patner pretenda troppo ;) ma nel complesso l'insieme è gradevole, coinvolgente e fa scappare anche qualche risata.
La penna della scrittrice non pretende nulla ma non è banale, la lettura è fluida, leggera, si presta benissimo come intrattenimento estivo (se non temete di aggiungere fuoco su fuoco...).
Ovviamente, essendo il gruppo di protagonisti ben forbito, ci si aspetta che si legga anche il seguito. Ebbene, io penso che lo farò, visto che come narrazione questa l'ho gradita molto. Non sarà un capolavoro, ma è simpatico e per me è stata quella ventata d'aria fresca utilissima per questo clima torrido.
E poi, questi vampiri sono interessanti e sono sicura che ci saranno delle sorprese, già presagite, che meritano di essere scoperte. Dunque, mi preparo per andare avanti.
Se siete in cerca di un fantasy (?) carino, leggero, romanticone, sensuale e senza troppe pretese questo fa per voi!
Indicazioni utili
Commenti
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
Ordina
|
A parte questo ora che sono al quarto volume della saga, ci ho fatto l'abitudine e ormai non mi sorprendo più di nulla =)
Comica o meno, la tua rece mi è piaciuta =D
@sara, grazie! Questi libri non sono molto lunghi, credo che quest'estate ne leggerò un bel po' anche io!
@dany, ho capito che questo non è il tuo genere ma dovessi aver bisogno di farti due risate serviti pure:D
Comunque anche io mi faccio sane e ricche risate sulle scene hot!!! di solito gliele vado a propinare pure alla mia dolce metà e gli puntualizzo: "Vedi, vedi...che vampironi!!! tu mica sei vampiro!!!"... Lui mi guarda inorridito e ...e poi scoppiamo a ridere e ci abbracciamo tanto; perchè in fondo dove la trova un'altra moglie simpatica come che lo rende partecipe delle sue letture
migliori..uahauahauahauhaauah!!!
p.s. Vedrai, vedrai quando arrivi all'uncino ;))
Ma che sarebbe questo uncino? Mi stai dicendo che devo rivedere la classifica dei miei libri hot?
No dai ... Ti assicuro che in pole position ho una saga imbattibile;)
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
Bravissima! =))