Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Kvothe
"UN VIAGGIO VERSO I PICCHI PIÙ ALTI DELLA LETTERATURA FANTASY. ”
PUBLISHERS WEEKLY
La recensione del Publishers Weekly, in poche e semplici parole, sintetizza perfettamente il mio pensiero alla chiusura del libro.
Non proprio breve, anzi, ma vi assicuro che lo troverete estremamente scorrevole e conivolgente, quindi non prendete paura!
Splendido proseguo dell'avventura di uno di quei personaggi che rimane nel cuore e nella mente. Abbiamo seguito un giovane Kvothe tra le strade di una cruda e puzzolente città, la sua voglia di vita, le sue avventure per riuscire ad entrare all'Accademia, i primi esperimenti di simpatia, il nome del vento, l'amicizia con i compagni di corso e gli scontri con il giovane Ambrose, suo alter ego.
In questo secondo capitolo della Trilogia,il nostro fulvo eroe dovrà lasciare l'amatissima scuola e senza un soldo andare a cercare fortuna presso la corte del Maer nella cittadina di Vintas. Sventerà un omicidio, partirà per una sanguinolenta spedizione alla ricerca di malfattori inseguendo i suoi (ed ormai anche nostri) odiatissimi Chandrian, conoscerà culture nuove imparando a lottare e combattere come un vero uomo "civilizzato"...conoscerà anche l'amore di una dea, il mondo fatato e sinuoso del Fae...insomma 1200 pagine di pura avventura e suspance.
Il tutto come sempre contornato da parabole, canzoni e storie di ogni genere.
A differenza di altri tomi delle stesse dimensioni, dei quali difficilmente ricordo ogni capitolo, con "La paura del saggio" questo non solo non è successo, ma anzi mi sento ancora inglobata nelle pagine e nell'avventura. Paragrafo dopo paragrafo sembra di essere al fianco dell'arcanista, sentire le sue melodie, osservare le sue movenze, bere con lui attorno al fuoco...
Così come il precedente: consigliatissimo!
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
lui dice che sta scrivendo...
speriamo che non ci metta anni come tra il primo e il secondo...
:)))))))))))
hai altro da proporre nel frattempo?
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
è bello aver ragione!
HAHAAHAAHHA!!!
:)))
scherzi a parte... sono contento che ti sia piaciuto!
:))