Dettagli Recensione
Adesso come farò?!
Già, come farò adesso che ho terminato l’ottavo volume della mia saga del cuore e, almeno per quanto riguarda le pubblicazioni in Italia, del nono libro non se ne sa ancora nulla?
Potrei scrivere e/o chiamare tutte le case editrici italiane che si sono prodigate fino adesso nel magnifico dono di tradurre e pubblicare la Ward; ed anche se ho già scritto un paio di volte e nessuno mi ha mai risposto, potrei sempre Insistere, Insistere ed Insistere fino ad una degna replica riguardo al tempo d’attesa.
Oppure potrei scovare via etere il libro in lingua originale, farmelo pervenire a casa, non importa da quale parte del mondo e a quale costo, e tradurmelo da me; chissenefrega se io ed il mio inglese essenziale ci metteremmo un paio d’anni; intanto mi porto avanti!
Come ultima spiaggia potrei sempre rileggermi da capo tutti e gli otto romanzi aspettando di avere per la mani quello nuovo; ma non sarebbe la stessa cosa, non ci proverei lo stesso gusto.
Onde evitare, dunque, eventuali denunce per stalking, il crollo probabile del mio sistema nervoso o il pieno svilimento da replica, non mi rimane che Pazientare.
Pazientare e crogiolarmi nel ricordo appassionato degli ultimi due protagonisti eletti, nella mia classifica personale, come la coppia più bella ed avvincente di tutta la saga della Confraternita del Pugnale Nero: John e Xhex!
Solo chi è arrivato fino a questo punto della storia può veramente comprendere l’essenza del mio entusiasmo, tutto racchiuso, per altro, nella citazione che l’autrice fa all’inizio del testo:
“Non riesco a credere che tu e io abbiamo fatto tanta strada insieme…”
Invece così è stato. John e Xhex sono cresciuti con il procedere degli eventi, abbiamo imparato a conoscerli e ad apprezzarli piano piano, fino ad assistere all’ineluttabile destino che li avrebbe inesorabilmente condotti l’uno sulla strada dell’altra. Entrambi valorosi guerrieri, entrambi provati da un passato difficile e doloroso che cela molto di più che uno scontato e casuale incontro.
E a prescindere dal genere letterario, che può piacere o meno, a questo punto posso ben ribadire che J.R. Ward, o Jessica Bird (per citare il suo vero nome), è veramente una grande scrittrice: fosse solo per i gran personaggi e per la maestosa trama ad ingranaggio perfetto che è riuscita a mettere su.
E poi che male c’è a lasciarsi andare ogni tanto ad una buona dose di sano romanticismo e di assoluta passione?
L’animo umano è una miscela di ingredienti impareggiabili; e sognare è come imbandire una sontuosa tavola ed apprestarsi ad assaggiarli tutti.
Beato chi lo fa ed attraverso qualsiasi genere di romanzo o forma d’arte.
Indicazioni utili
Commenti
14 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Specialmente riguardo la NOSTRA Confraternita della NOSTRA divina Ward!! (Sto diventando troppo possessiva?)
Se potessi te la riterrei utile 1000000000 volte!!!!
Grandissima Eva!!!!
@Cecilia, vai vaiiii...non sei mai troppo possessiva con la Ward ;))) graaazieeeeeeeeee mia cara! :*
alla fine quel libro l'ho letto in spagnolo pur di leggerlo prima possibile
O_O
:))
@Sara, la copertina nulla dice a confronto delle descrizioni della Ward!!! ma tuuuuuuuu tuuuuuuuu non leggiucchi pure qualche Harmony ogni tanto??? allora questa saga fa al caso tuo!!!! :))
mi ricordo che ero collegato a un forum spagnolo di HP per capire i termini..
:)))
Adesso mi informo a che punto stanno in Spagna con le pubblicazioni e vedo se esiste un forum della Confraternita in spagnolo ;)))
;D
se mi sono letta quella roba di zafon che neppure mi era piaciuta, vuoi mettere qualcosa di più... più... come dite voi??
14 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Anche io alla fine del quarto volume e in attesa del quinto cominciai a scrivere, telefonare, insultare la Salani per sapere quando sarebbe uscito.... Per poi continuare a farlo quando seppi che ci avrebbero messo nove (NOVE!) per la traduzione dall'inglese... Ridicoli...
Se ci penso mi viene ancora un travaso di bile...
Bella rece Eva. Piena di passione!
:)))