Dettagli Recensione
La danza delle lame
Eccomi finalmente alla conclusione del secondo libro de 'Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco' (diviso in due dalla Mondadori ma ora disponibile in versione unica), una delle saghe più emozionanti e intrecciate che io abbia mai letto.
Arrivata a questo punto smetterò di lamentarmi dell'enorme e spesso confusionaria marmaglia di personaggi che Martin ha delineato, anche perché con l'abitudine diventa più facile seguirli tutti.
Come sempre le vicende vengono descritte in modo eccellente e ancora una volta, tramite numerosissimi punti di vista abbiamo una panoramica di tutti i Sette Regni ed anche delle altre terre circostanti.
In questo libro, oltre il fantasy medievale che avevamo trovato nel primo volume, si può notare come l'autore inizi ad introdurci anche elementi del fantasy classico, quale la magia. Devo ammettere che questo accostamento mi stona un po', visto che finora si era poco parlato del risvolto surreale, ma penso che non ci vorrà molto affinché riesca ad apprezzare appieno anche questo aspetto. In fondo, anche la penna di Martin dev'essere magica, altrimenti non mi spiego come sia stato possibile un simile lavoro di grande maestria...
Dunque prodi fans delle Cronache, un altro lavoro ben riuscito, un continuo amalgamarsi di guerre, intrighi, amori, vendette, scene dolci e scene cruente, ma chi conosce già Martin sa cosa trovare nei suoi libri; per chi invece non lo conosce, beh, si capisce che il mio consiglio è: prendete in mano Il Trono di Spade e andate in un altro mondo fantastico.
Stile fluido, descrizioni dettagliate mai troppo pesanti, eventi interessanti ed originali... Lasciatevi catturare e ve ne ricorderete per sempre!
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Buona domenica.
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |