Dettagli Recensione
OH, PICCOLINA. MALNATA. NEI SECOLI INDIMENTICATA.
Appena si termina questo libro ci si può permettere un gran sospiro di soddisfazione.
Ancora una volta J.W. Ward non ha deluso le aspettative riposte in lei da chi, ormai da otto romanzi, segue come un drogato (o forse è un vincolo di sangue?) gli incredibili intrecci della Confraternita.
In questo nuovo fantastico episodio corale rifanno capolino molti dei miei personaggi preferiti (Zsadist, Rehv, Blay e Qhuinn, tra i tanti), molti fili del passato si riallacciano e altri fili narrativi vengono abilmente stesi per il futuro.
C’è finalmente un passo avanti nella relazione di John e Xhex. John è un po’ un figlioccio per i lettori compulsivi della saga: è apparso sin dal secondo libro, ragazzino fragile, muto, bisognoso d’affetto; e poi, via via, ha trovato una famiglia in Thorment e Wallsie ma l’ha quasi subito persa; è stato accolto e cresciuto nella Confraternita, ed è diventato il protetto del Re Cieco; ha frequentato i “corsi” dei confratelli ed è diventato un vampiro-guerriero fatto e finito; si è fatto degli amici per la vita, è divenuto nemico personale del Nemico numero uno della Confraternita, e, soprattutto, si è invaghito di una irraggiungibile maschiaccia mezza sympath, che lo ha quasi mandato fuori di testa per paura di innamorarsi davvero e di ferirlo (?!).
Tutto questo, noi lo abbiamo visto attraverso le violente passioni interiori di John, attraverso le sue poche ma intense frasi disegnate con il linguaggio dei segni, attraverso gli indizi che la Ward ci ha sapientemente regalato lungo i vari libri (per cui chi legge conosce fin dall'inizio le vere origini di John).
Dopo tanto penare, ora John potrà avere il suo meritato momento di gloria, sia in guerra che in amore.
E quando l’indomita Xhex scende lo scalone, avvolta nel suo abito rosso, beh, chi non vorrebbe essere lì con John, con la Confraternita, a sentire Zsadist intonare gli U2 e a commuoversi insieme alle ragazze e all’angelo Lassiter?
Ovviamente, la trama non è tutta qui, ma è molto, molto di più, perchè in parallelo procedono parecchie storie (tra tutte, arrivano nuovi sviluppi per l'impacciato legame tra Blay e Qhuinn, con l'inserimento dell'intrigante e seducente vampiro-avvocato Saxton...mmm, con splendidi capelli biondi arruffati), e in ogni capitolo si rincorrono i colpi di scena e i nuovi personaggi.
In poche parole: per me, fuochi d’artificio.
Se rientrate tra i drogati di Confraternita, questo libro è imperdibile.
Indicazioni utili
Commenti
24 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 3 |
Ordina
|
Nel frattempo, io mi sono messa sullo screensaver la copertina USA dell'ultimo libro, con uno strepitoso Qhuinn..... non so sei l'hai già vista
Corro subito!!!
Ma qual è il titolo dell'ultimo libro uscito negli USA?
In rete gira la copertina
io non volevo che la ward usasse una mia foto..
ma ha insistito così tanto..
non ho saputo dir di no..
comunque mi si nota benissimo..
laggiù in fondo alla copertina.. dietro la prima lapide a sinistra..
24 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 3 |
Non c'è dubbio: la Ward e la sua Confraternita sono impagabili!! *_*
Leggere i suoi libri per me è come andare in Paradiso =))))