Dettagli Recensione
Green - scateniamo l'inferno
Penso di essere stato tra i primi lettori su questo sito a recensire, anche positivamente tirandomi dietro anche alcune critiche da utenti inaspettati, il primo capitolo di questa trilogia Red che successivamente è stato accolto con una migliore opinione da altri utenti. Qundi che dire, Red è stato un buon inizio confermato poi dal secondo capitolo, Blue, che ha riscosso anche maggiori recensioni positive.
Ora siamo all'ultima parte di questa trilogia e senza aver letto nessuna opinione precedente rispetto alla mia mi appresto a recensirlo.
Partiamo dalla nota dolente, il libro mi è piaciuto davvero poco, molto lento, sembra una trama paragonabile ad un gatto che si morde la coda, capitoli a volte un po' troppo lunghi ed un finale affrettato dopo 3/4 di libro che avanzavano molto a rilento.
Il contenuto è sempre lo stesso, una storia che si basa sui viaggi nel tempo la cui trama è imperniata su una antica profezia.
Buono lo spunto dello sfondo romantico, meno valide le impronte gotiche della storia, ridotte ai minimi termini rispetto ai precedenti, per fortuna che c'è stato lo spazio per alcune digressioni umoristiche che lo hanno reso sufficientemente gradevole.
Alla fine seppur assegnando la sufficienza sono insoddisfatto mi aspettavo più azione ed un finale più movimentato e meno risicato
Buona lettura.
Syd
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Questo è il mio giudizio! :)
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
E poi peraltro, se ben ricordi, dette critiche me le ero pure rimangiate, dopo una seconda lettura del libro.
Quindi piss end lov eh?