Dettagli Recensione
Fa schifo eppur mi piace!
Utilizzo l’ultimo titolo per dire la mia su tutta questa saga che è un successo internazionale.
Sappiamo benissimo che notorietà non fa in alcun modo rima con qualità.
(Prendete Eros Ramazzotti,canta come una quaglia strozzata eppure vende caterve di dischi.)
Però sarebbe troppo semplice liquidare tutto cosi.
Se milioni di lettori hanno scelto questi quattro libri,riempito i cinema e reso la Meyer ricca sfondata un motivo deve esserci.
Io mi sono avvicinata a questi strani vampiri proprio per cercare umilmente di capire.
(Oltre al fatto che se non iniziavo a farmela con i succhiasangue la cara Evablu mi avrebbe pubblicamente linciato!)
Partiamo dai difetti:l’autrice regge la trama per il rotto della cuffia,sta banda dai canini ipersviluppati è mezza vegetariana,Alice sembra Paris Hilton ed Esme Martha Stewart,Carlisle è impossessato da un demone che lo rende catatonico,Rosalie non si mangia una risata nemmeno se le fai il solletico e i licantropi sono pedofili!
Ma i numeri uno della sfiga mondiale restano comunque Edward e Bella:lei è una idiota senza limite.
(Ma con tutta la popolazione esistente non solo ti dovevi innamorare di uno che per colazione beve latte di puma….e in più lo SUPPLICHI perché ti renda vampira pure a te?????Bella ma tu si tutta scema!!)
Lui invece,bello e potente come il sole a mezzodi’, negli anni DUEMILA non pratica sesso prima del matrimonio!E perché tutto questo?????PERCHE’ HA PAURA DI FARE LA BUA ALLA FIDANZATINA!!!!
(Ragazzo mai sentito parlare di sesso rude????)
Tutti questi orrori io non li nego,ma ripeto:è troppo facile liquidare cosi la storia.
Perché se ci sono i difetti ci sono anche i pregi:in primo luogo l’ironia.La Meyer non prende troppo sul serio né la storia,né i personaggi e si lancia in dialoghi che mi hanno fatto sbottare a ridere da sola come una scema.
E poi c’è il romanticismo:l’amore,quello assoluto,quello invincibile,quello che non esiste se non per farci sognare.
E poi c’è la scorrevolezza:questi libri vanno….vanno da soli,sembra quasi che le pagine si sfoglino senza essere toccate.
Ma sapete cosa c’è più di tutto?La magia.
Perché la verità è che a volte i libri sono come un innamoramento:guardi l’uomo(o la donna)che hai al tuo fianco,gli riconosci mille difetti e lo ami lo stesso.
Ecco…..la saga di Twilight è un innamoramento.
E’tutta sbagliata,ma la ami comunque.
Nel bene e nel male.
Indicazioni utili
Commenti
16 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
E per quanto riguarda la saga della Meyer, sono anche abbastanza d'accordo con te, sono terribilmente scorrevoli e da leggere sono un piacere... Poco importano i reali contenuti, la lettura è anche semplice piacere momentaneo e su questo la Meyer ha fatto centro! :)
E tu, mio mito!!, ci sei riuscita perfettissimamente!!! :)))
è esattamente quello che ho provato anche io quando ho letto questa saga; mi ci sarò fatta un mare di risate e sono riuscita a far sganasciare amici, parenti e conoscenti con le mie imitazioni portentose di Bella ed Eddy, ma...ma il talendo della Meyer di catturarti alla pagina è innegabile!!! :)))
Grazie Alessia!!! grazie infinite per la tua obiettività e per aver cercato di comprendere anche il punto di vista di coloro a cui la saga è piaciuta!!! essere lettore è anche e sopratutto questo!! :))
Braaavaaaaaaaaaaaaaa!!! :*
oh, yyyeeeeeeeeeeee!!! a me piace!!!!
siamo d'accordo allora...
fa schifo..
:))))))))))))))))))))))))))
@Eva solo per TE l'ho recensito!Te la dovevo!!Però adesso voglio l'imitazione di Bella ed Edward...non mi scappi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
16 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |