Dettagli Recensione

Green

Green 2012-05-14 15:04:57 _sectumsempra
Voto medio 

4.0
Stile 

4.0
Contenuto 

4.0
Piacevolezza 

4.0
_sectumsempra Opinione inserita da _sectumsempra    14 Mag, 2012
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Un'altra saga finisce

Sicuramente il più bello della trilogia, su questo non ci piove. Se in Red ero molto dubbiosa (per, chi ovviamente sa se ha letto le mie recensioni, la fine), in Blue mi sono sicuramente ricreduta, ma Green li supera entrambi.
-Seguono spoiler-

Un libro nuovo, fresco e divertente, con la giusta dose di magia e romanticismo, ma anche tanta simpatia (ho amato il personaggio di Xemerius fino all'ultima parola!). Non mancano anche scene di suspance e, soprattutto, un grande colpo di scena sul finale, almeno io personalmente sono rimasta a bocca aperta!
I personaggi si fanno davvero amare, a partire da Gwen, che non è la solita adolescente che possiamo trovare in questo genere di fantasy (ormai rovinato dalla saga di Twilight, non posso non dirlo) passiva alla storia che aspetta solo che il ragazzo la salvi. Invece è attiva, si da' da fare, infrange le regole per ottenere ciò che vuole, ecco finalmente una protagonista degna di essere chiamata tale! Mi è piaciuto anche Gideon, anche lui non è il solito belloccio di turno che tiene sempre il muso, ma la Gier lo descrive spesso e volentieri come un ragazzo, si bello, ma anche impacciato quando si tratta di amore.
Però mi costa ammettere che la fine mi ha leggermente delusa. Insomma, non la parte finale che, si, è stata un po' veloce (ok, troppo veloce), ma ha avuto comunque i suoi colpi di scena, ma piuttosto per il destino dei protagonisti. Immortali? Cioè per sempre?? No, vi prego! Sinceramente per metà libro ho pensato "Gwen è immortale ma continuerà a crescere e poi magari morirà di vecchiaia" ma poi anche Gideon immortale... insomma, l'immortalità non mi piace! Il vivere in eterno non è una cosa bella!
Vabbè, un punto nero un una tovaglia bianca, che ci vogliamo fare? Magari la Gier allungherà la gamma dei colori e cancellerà il punto nero.
Consigliatissimo.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
21
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Lo sto leggendo anch'io!!
Concordo con te su Xemerius, è fantastico!!
1 risultati - visualizzati 1 - 1

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il dio dei boschi
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti

4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti

4.3 (2)
La mano dell'orologiaio