Dettagli Recensione

 
Il cavaliere eterno
 
Il cavaliere eterno 2012-04-28 15:08:39 Foschia75
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    28 Aprile, 2012
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Larissa Ione colpisce ancora con la sua penna "gra

"Cara, sei entrata nella mia vita. Nel mio cuore. Ho sempre creduto che l'amore indebolisse un guerriero, ma ho combattuto più duramente per te di quanto non abbia mai fatto per qualsiasi altra cosa. Mi hai reso più forte. Mi hai conquistato, e ora voglio condividere tutto con te".
Lei lo ricambiò con un sorriso malizioso. "Scaccomatto. Ho vinto".
"Per sempre". Era perso per lei.
E non era mai stato così felice di concedere una battaglia.
Questa è la frase che chiude il libro del primo Cavaliere dell'Apocalisse Ares, e della sua compagna Cara.
Provate a pensare a tutto quello che può essere capitato prima.

Dopo aver chiuso il libro la prima follia a cui ho pensato è stata: voglio entrare a far parte del club "le ammiratrici del giorno del giudizio"!!! (lo capirete solo leggendo...)

Bello, adrenalinico, intenso sotto tutti i punti di vista. Passione, amore, amicizia, fratellanza, senso di giustizia e sacrificio!!! Anche questa volta Larissa non ci ha fatto mancare proprio nulla. Dopo questa nuova impeccabile performance, l'ho messa ormai davanti alla Adrian sul gradino del mio "podio" paranormal! Avevo riposto tante aspettative in questa nuova serie e sono rimasta più che soddisfatta direi stregata dall'intreccio oltremodo magistrale che la Ione è riuscita a intessere tra le due serie, la prima riguardante le vite dei fratelli Seminus in Demonica e questa dei fratelli dell'Apocalisse! E' stato veramente appagante ritrovare tutti o quasi i personaggi dell'UGC Hospital, seguire anche l'evoluzione delle loro vite che adesso si sono piacevolmente incrociate con quelle di nuovi e quanto mai interessanti personaggi che si sono fatti conoscere (con un ottimo biglietto da visita) in questo primo "episodio apocalittico" che non ti permette di riposarti un attimo.....
Qualcuno si chiederà, sarà il caso di leggerlo prima di finire la serie Demonica di cui mancano ancora due libri? Io ho corso il rischio e mi sono resa conto che il problema spoiler è veramente poco dannoso. Si fanno i nomi dei personaggi degli ultimi due libri, ma in realtà non intervengono attivamente nella storia, al contrario di Eidolon, Shade, Wraith e l'amico Kynan che invece partecipano alla storia (gli eventi in questo libro riprendono dalla fine del terzo Demonica o poco più).
Quindi il mio consiglio è: può essere letto da chi ha letto i primi tre della serie Demonica, ma chi non l'ha ancora fatto, capirebbe poco dei personaggi chiave nominati in questa serie ma appartenenti alla precendente.
Passando ai Cavalieri dell'Apocalisse e Co., in questo primo libro viene messa tanta "carne al fuoco" in tutti i sensi... a partire dal numeroso gruppo di personaggi infernali e non, per finire con la passione che permea il tutto dalla prima all'ultima pagina! Ares è un concentrato di puro testosterone che utilizza con appropriata fantasia su Cara, quella che diventerà la sua compagna per l'eternità. I due non mancano veramente di idee nel trovare luoghi e modi per dare piacere l'uno all'altro, e devo concordare con le lettrici di oltreoceano su una scena davvero calda occorsa tra i due sul finire! Insomma i miei complimenti alla Grande Ione per tenere desta l'attenzione del lettore sul lato Romance del genere con idee sempre molto originali!
I personaggi sono uno più interessante e poliedrico dell'altro, c'è il parente malvagio senza più un briciolo di sentimenti (come nell'altra serie), ci sono i parenti e gli amici buoni che non esitano a intervenire nel momento del bisogno anche se sanno che potrebbero non superare lo scontro e c'è l'amore, il senso di sacrificio che mette in discussione il valore del guerriero. Ci sono lieti eventi e battaglie sanguinose, momenti di sarcasmo o di accesa passione...insomma tutti gli ingredienti per fare una bella abbuffata di Paranormal-romance amalgamati da un'autrice superlativa!





Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
A chi ha letto i primi tre della serie Demonica
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il mio assassino
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
La prova della mia innocenza
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La mezza guerra
L'impero delle tempeste
Regina delle ombre
Mezzo mondo
La corona di fuoco
Fable
La lama dell'assassina
The Falconer. La trilogia
Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust