Dettagli Recensione
Dakeyras
"Il Lupo dei Drenai" è il quinto romanzo pubblicato da David Gemmell ma risulta il secondo in ordine cronologico della Saga dei Drenai! Personalmente consiglio la lettura in ordine cronologico..
La trama è più coplessa e si riallaccia al primo libro. I personaggi infatto verranno ripresi come Waylander, Dardalion e Karnak. In poche parole Waylander si è ritirato ormai nei boschi con una delle due gemelle e continua la sua vita, anche se tutto sembra essere tranquillo un mandante sconosciuto gli manda dei sicari mentre Miriel con due imbattibili compagni si metterà in viaggio per salvare un popolo nemico. Battaglie e abilità umana con la spada la fanno da padrona e verso la fine si esprime l'anima Fantasy del libro con un viaggio soprannaturale..comunque c'è sempre l'intervento dei poteri della Fonte soprattutto da parte dei Trenta che forniranno elementi fantasy.
Essendo un libro concentrato, come il precedente, i personaggi sono molto caraterizzati e risultano immeditamento simpatici o meno. Porre attenzione durante la lettura soprattutto ad Angel.. :D
Lo stile è sobrio e immediato. Gemmell non presenta grandi descrizioni e si concentra soprattutto sull'azione.
Se vi è piaciuto il primo siete obbligati a continuare la Saga dei Drenai. Questo libro non l'ho trovato proprio al livello di "Waylander dei Drenai" ma comunque è piacevole.