Dettagli Recensione
Credevo fosse un romanzo...invece era un fantasy.
Jacob è un adolescente a cui muore l'amato nonno sotto gli occhi.Memore delle mille storie narrate da quest'ultimo va alla ricerca del suo passato finendo per trovarsi in un mondo parallelo:magico,affascinante e pieno di sfide.
C’è un po’ di Harry Potter in questa storia dove troviamo una scuola piena di bambini dotati di poteri magici.
C’è un po’ de La bussola d’oro con una divisione tra gli Speciali e i Normali.
C’è un po’ di Stephen King e il suo 22/11/’63 con la buca del coniglio e i viaggi nel tempo.
C’è un po’ de Il Signore degli anelli con i nostri eroi che partono uniti per affrontare il nemico.
Ma soprattutto c’è un po’di stupore da parte mia che ignara della trama non mi aspettavo un fantasy!
In realtà il titolo e la copertina mi avevano lasciato credere che si trattasse di una sorta di romanzo di formazione e non mi sono nemmeno presa la briga di leggere la quarta .
Nelle pagine iniziali ancora non sospettavo nulla trovandomi di fronte questo nonno ebreo che parlava di mostri,appellativo che ritenevo si riferisse ai nazisti.
Solo all’incirca a un terzo della lettura ho compreso che si trattasse di un fantasy,ma,pur non essendo un genere che amo leggere,non sono rimasta delusa.
La trama scorre bene,la tensione è assimilabile a quella di thriller ben costruiti,i poteri speciali dei bambini godono di buona rappresentazione e non manca una tenera storia d’amore.
L’unica cosa che mi ha irritato sono le eccessive descrizione dei luoghi e degli oggetti,ma questo dipende da un mio gusto personale:odio le descrizioni.
Divertente invece l’inserimento di foto all’interno del testo:danno indicazioni alla nostra fantasia e sono gradevoli alla vista con la loro patina antiquata.
(Tra l’altro alla fine del libro ci viene spiegato che sono tutte foto reali prese in prestito da collezioni private.)
Tutto sommato un libro che tornando indietro non sceglierei nuovamente ma che ritengo invece molto valido per gli amanti del genere.
Indicazioni utili
Commenti
20 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
L'ho pure nella mia lD ! Lo tolgo subitissimo :-)
:)))
( belin alla fine, nota bene)
:-)
:)))))))))
cosa succede qui?? si fanno spoiler?? EH???
:))))))))))))))))
mi pare comunque che tu sia sopravvissuta no?
:))
Volendo ti potrei dire invece che nel finale del libro i bambini......................................ops.......vabè non te lo dico và!!
20 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
aspettavo che qualcuno lo recensissre per bene...
quindi lo leggerò!!
:)))))))))))