Dettagli Recensione
Che la storia abbia inizio!
Dopo aver letto questo libro posso ancora sperare che il fantasy riesca sempre ad emozionarmi. Mi basterebbe ciò per commentare questo libro, ma a beneficio di chi resta ancora scettico aggiungerò qualcos'altro.
Anno indefinito, medioevo fantastico, Pietra Miliare: l'uomo dietro al bancone, dagli incredibili capelli rossi, passa il suo tempo servendo i rari avventori della sua locanda; la sua nuova vita scorre monotona finché, quasi per caso, un raccoglitore di storie lo convince a raccontare al sua vita vissuta... e questa è un'altra storia.
Ecco brevemente il riassunto di queste magiche pagine. Sembra noioso? Non lo è affatto, perché la vera storia sta nei ricordi, e se volete conoscerla non vi resta che leggerlo.
Il mio voto al libro parla da sé: ottimo in tutti i campi, senza una virgola fuori posto e che si fa leggere volentieri.
Scrittura scorrevole, senza insormontabili ingarbugliamenti, tiene col fiato sospeso dove serve e quando serve, così da non far mai desistere il lettore, ma tenendolo piacevolmente incollato alle pagine; lessico adeguato, pertinente, facile ma non banale, anche se devo ammettere che certi termini di luoghi o alcuni nomi non mi sono piaciuti (ma sono gusti personali, e la maggior parte delle scelte sarà stata fatta dai traduttori italiani).
Paesaggi stupendi, magari anche nella loro 'ordinarietà', ben descritti senza perdersi in inutili divagazioni.
E i personaggi unici, dotati di vita propria e di tutti i pregi e i difetti di un normale essere umano, rimangono nel cuore. e, qualche volta, danno anche un semplice lezione di vita.
In conclusione, un gran bel fantasy con ampi tratti originali, di carattere 'fresco' e accattivante, coinvolgente e indimenticabile.
Consigliatissimo per gli appassionati del genere. Buona lettura!
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
io, l'ho letto ed ho provato le stesse emozioni e pensato le stesse cose!!!!
bella rece!!! brava, come sempre:)