Dettagli Recensione
La magia del sangue
Blood Magic è un volume autoconlusivo per adolescenti che mescola magia, horror, amore e misteri.
La protagonista è Silla, un'adolescente che ha da poco perso i propri genitori e da quel momento non è stata più la stessa, l'unica cosa che sembra renderla felice è la recitazione, almeno fino a quando non incontra Nick, un ragazzo che ha appena lasciato la città.
La storia è raccontata dal punto di vista dei due ragazzi (prima persona per entrambi ed è facile a volte confonderli) e un diario di una certa Josephine.
La scelta di avere più punti di vista ha dato la possibilità al lettore di avere un quadro più ampio ma il cambiamento, forse accade con un po' troppa frequenza.
Silla è una ragazza fragile e che soffre molto ma cerca di sopravvivere al dolore dedicandosi alla recitazione anche Nick non ha avuto vita facile e soprattutto cerca risposte.
L'autrice è riuscita a rendere i personaggi reali, il risvolto romantico è coinvolgente, stile scorrevole e atmosfere dark (dimenticatevi ambienti solari e frivoli), una storia originale e inquietante, buon ritmo e con la giusta dose di tensione e colpi di scena.
Sicuramente avrò il piacere di provare anche il prossimo libro di quest'autrice.