Dettagli Recensione
Che cantonata!
Ragazzi che cantonata che ho preso! Penso che sia la prima volta che mi succeda da quando leggo. Cioè da tantissimo tempo!
Qualche mese fa avevo letto e recensito, stroncandolo, il precedente libro di questa saga, Red, ma ho fatto un errore imperdonabile.
Per ragioni che non saprei spiegare, mi è capitato di riprendere in mano quel libro e dargli una seconda lettura, e l'ho divorato! Dopodichè mi sono gettato d'impeto su questo.
Nessuna pretesa letteraria sia chiaro, stile senza troppi fronzoli, ma una piacevolezza incredibile.
Le pagine scorrono una dopo l'altra e, senza che me ne sia accorto, sono arrivato all'epilogo e con una gran voglia di correre a comprare il seguito, Green.
Le avventure si susseguono pagina dopo pagina, senza il tempo di tirare il fiato. Il linguaggio dei protagonisti è (finalmente) quello di ragazzi di oggi, pieni di modi di dire e anche di qualche bimbominkiata, ma dopotutto ci sta a pennello.
La figura del demone/gargoyle mi fa morire dal ridere.
E io... MI chiedo cosa diavolo ho letto al posto di Red qualche mese fa. O forse dove avessi la testa. O forse non era il momento giusto. O forse...
Va beh avete capito.
Vi consiglio di leggerlo, con testa leggera e occhi aperti!
Indicazioni utili
Commenti
11 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Benvenuto il questo mondo...
Syd
direi che è sulla falsa riga dei primi due..
:))
Ciao Mr.Fantasy
HAHAHHAHHAAH!!!!!
:P
Piero, sto leggendo tutti i fantasy che hai recensito! Cammino sulle tue orme! :-)
11 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |