Dettagli Recensione
Xemerius mi manchera'
Siamo giunti alla fine di questa trilogia per adolescenti (ma anche gli adulti l'apprezzeranno molto) e devo dire, che da una parte sono contenta perché sono riuscita a portare a termine una serie ma allo stesso tempo provo anche un po' di malinconia perché mi è piaciuta tanto.
La protagonista è Gwendolyn (le vicende sono narrate in prima persona) una ragazza dotata del gene che le permette di viaggiare nel tempo e questo è solo uno dei doni che possiede. E' una ragazza semplice, appassionata di film, a volte goffa e ignara del destino che l'aspetta ma al momento giusto saprà tirar fuori il coraggio e la grinta.
Una storia appassionante e divertente anche se qualcosa risulta facilmente prevedibile ma nonostante tutto ne vale la pena se cercate qualcosa di leggero.
Il romanzo è un mix di generi: Romance (non poteva mancare una tenera storia d'amore che non resta una questione troppo marginale in questo volume), time travel (per i continui viaggi nel tempo) e avventura.
La trama è intrigante e originale, stile scorrevole, semplice e ironico, personaggi ben caratterizzati (compresi i secondari) e credibili, non manca qualche cliché del genere ma si supera facilmente.
L'unica cosa che forse che mi ha lasciata un po' perplessa è il finale, mi aspettavo qualcosa di meno rapido e semplice, inoltre, avrei voluto sapere qualcosa in più dopo la scoperta del "cattivo".
Mi mancherà tanto il demone doccione Xemerius.