Dettagli Recensione
Grande aspettativa disattesa
Avendo letto il primo capitolo in anteprima, non stavo nella pelle all'idea di leggere questo romanzo che è stato definito dal New York Times, uno dei migliori libri dell'anno.....ma cosa si sono bevuti prima di scrivere un commento del genere? o meglio, quanto li ha pagati l'editore per vendere un giudizio tal formulato? Ho impiegato 11 giorni per finirlo!!! Gli affido tre stelline e mezzo per l'idea, ma se voleva essere un romanzo sulla FALSA riga di Glenn Cooper allora siamo lontani. La cosa che più mi fa scaldare, è che il succo della trama prende forma nelle ultime 150 pagine!!! E ce ne volevano 498 per tenere impegnato il lettore? Va bene le nozioni religioso-mitologiche, ma la parte centrale della narrazione è una vera e propria sabbia mobile dalla quale ho fatto davvero fatica a salvarmi! Peccato perchè l'idea urban-thriller-fantasy con "sfondo" storico-religioso-angelico era davvero vincente! (considerato il fatto che il 2011 sembra proprio essere l'anno dedicato a questi esseri alati).
Non sto qui a descrivere la trama e sicuramente non mi sento di consigliarlo.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |