Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Trilogia delle Gemme finita...purtroppo!
"Che si fa quando si ha il cuore spezzato? Si telefona alla migliore amica, si mangia cioccolato e ci si macera nel proprio dolore. Solo che Gwendolyn, viaggiatrice nel tempo suo malgrado, dovrebbe conservare tutte le sue energie per altre cose: sopravvivere, per esempio."
Nel precedente romanzo avevamo lasciato la nostra protagonista, Gwen, con il cuore spezzato dal brillante compagno di salti temporali, Gideon, inseguiti da confraternite e ordini vari, mentre cercano di non farsi uccidere assolvendo al loro compito: trovare il sangue di tutti i dodici viaggiatori nel tempo e svelare la profezia.
Riassunto così sembra il solito urban teen fantasy, invece racchiude in se un piccolo gioiello dall'inimmaginabile forza attrattiva.
Innanzitutto non si parla di vampiri e licantropi, ma di viaggi nel tempo, di personaggi fantastici e fantasiosi, di congiure, sospetti, tradimenti, amicizia e famiglia.
Architettato ad arte per mantenere vivo l'interesse del lettore, ricco di sfaccettature e di colpi di scena, carico d'ironia e condito da una storia d'amore che letteralmente attraversa i secoli.
Letto in pochi giorni, molto scorrevole ed intervallato da momenti di pura ilarità. Unico leggerissimo neo è qualche dettaglio non spiegato alla perfezione, ma lasciato magari alla personale fantasia.
Consigliatissimo!