Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Un libro che tiene svegli
A distanza di un anno esce finalmente il secondo volume della serie urban fantasy per adulti (livello di sensualità alto e presenza di scene violente): Guilt Hunter. I libri sono strettamente collegati pertanto è consigliabile leggerli nel loro ordine.
Il mondo creato dall'autrice è molto particolare, gli Arcangeli sono in cima alla piramide del potere, sono creature potenti, crudeli, immortali, bellissimi, sensuali e capaci di creare vampiri e angeli. Il resto lo lascio scoprire a voi...
I protagonisti (i punti di vista sono due) sono: Elena, una bella e coraggiosa cacciatrice di vampiri con un dono molto particolare. Nonostante un passato che l'ha segnata per sempre, non ha perso il senso dell'umorismo e l'impertinenza. Raphael invece è il potente Arcangelo che governa New York. A causa della sua posizione e del grande potere era freddo, insensibile, altezzoso e manipolatore ma l'incontro con Elena lo cambierà. La caratterizzazione dei personaggi l'ho trovata credibile e interessante.
Naturalmente insieme ad Elena e Raphael, incontreremo tanti altri personaggi di cui è facile restare affascinati e non vedi l'ora di conoscerli meglio.
Nel primo volume abbiamo visto nascere la storia d'amore tra la bella Elena e Raphael, in questo secondo, verrà approfondito il rapporto che lega i due, conosceremo qualcosa in più del passato di Elena, l'addattarsi alla sua nuova condizione di angelo, conosceremo meglio il mondo in cui si muovono i personaggi e naturalmente non poteva mancare il risvolto "giallo".
La Nalini sa davvero come creare una storia romantica, originale, sensuale, coinvolgente e con la giusta dose d'azione.
Spero solo di non dover aspettare un anno per leggere il prossimo.
N.B. Per ora il primo resta il mio preferito