Dettagli Recensione
Eccessivamente minuzioso
Quando è uscito il libro è stata osannata la bravura dell’autrice: ‘Il fantasy dell’anno che si differenziava dagli altri, perché questa volta non si parlava di vampiri e licantropi’. Così, quando me lo sono trovato fra le mani, non ho resistito alla tentazione di comprarlo.
L’autrice è brava ha uno stile ricercato e generalmente fluido, ma già dalle prime pagine la storia scorre a fatica. È un susseguirsi di alti e bassi. La trama è originale e anche interessante, la Trussoni però, approfondisce scrupolosamente tematiche non proprio conosciute ai lettori: l’angeologia. L’argomento seppur interessante, avrebbe destato maggior attrattiva e non noia, se l’autrice fosse stata meno minuziosa. 498 pagine che si svolgono tutte in due soli giorni; un flashback lungo quasi un quarto del volume. Comincia a prendere e a trascinare il lettore solo verso metà libro.
La storia non si conclude è ben chiaro di cosa tratterà il seguito… Non essendo amante delle saghe, penso proprio che la mia lettura terminerà qui!