Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Qualcosa di nuovo per i ragazzi
Quando ho deciso di leggere questo libro ero convinta che si trattasse di un romanzo fantasty dalle tinte fosche, raccappriccianti ed inquietanti ma non è stato esattamente così.
Originale l'idea di partire da alcune foto d'epoca per creare un romanzo per ragazzi e apprezzo anche l'inserimento delle suddette foto nel volume (un modo per dare l'opportunità al lettore di sentirsi ancora più coinvolto nella storia oltre ad arricchire il testo stesso).
Il protagonista è Jacob (E' l'unico punto di vista) un ragazzo senza amici, timido ma molto intelligente e con un dono molto particolare che ignora di possedere. Dalla morte del nonno soffre
di sensi di colpa perché è convinto che sia stata colpa sua.
Uno stile scorrevole, linguaggio semplice, buona capacità di rendere visive le descrizioni (davvero minuziose) e una trama diversa dalle solite ma avrei preferito una caratterizzazione più approfondita dei personaggi secondari.
E' sicuramente un romanzo con la giusta dose di mistero, suspence e avventura ma come sta accadendo negli ultimi tempi non si tratta di un libro autoconclusivo per cui aspettatevi un sequel (l'autore ha già trovato nuove foto).
Il volume è graficamente e fisicamente accattivante e lo consiglio soprattutto ai ragazzi che cercano una lettura insolita.