Dettagli Recensione
Un inquietante mosaico...
Questo libro mi ha affascinato dall'inizio alla fine.
Non trovo che vi siano delle attinenze o somiglianze con la storia di Harry Potter, poichè la vicenda è totalmente diversa.
L'autrice parte nel tratteggiare la sua storia, da una giornata comune di una ragazzina Clary che si reca in discoteca con il suo amico Simon.
Ma i suoi occhi percepiscono entità e situazioni non visibili alle altre persone, "angeli guerrieri" che combattono il male, gli
Shadowhunters, ai quali capirà di essere in qualche modo fortemente legata per parentela e per altre inusitate ragioni.
Da questo momento in poi la sua vita cambia radicalmente.
La madre scompare e lei si troverà coinvolta in un ginepraio che solo alla fine del libro verrà reso noto anche al lettore.
L'autrice ci regala un universo parallelo in cui vivono fate, licantropi, vampiri e uomini spietati capaci di tutto pur di prendere possesso di una misteriosa coppa che li renderebbe padroni del mondo.
Che cosa non farebbe l'uomo per possedere il potere?
Tutto. Forse anche ingannare i suoi figli e rapire la moglie...
Anche innamorarsi può essere rischioso, specie se si scopre infine che l'oggetto del nostro amore, non è quell'affascinante ragazzo conosciuto per caso, ma solo il fratello che credevi morto. Stile scorrevole e accattivante, l'autrice sa ben dosare tutti gli ingredienti per deliziare il lettore dall'inizio alla fine. Non svelerò altri arcani, nel caso qualcuno volesse cimentarsi in questa interessante lettura.
La consiglio a tutti, ma in special modo agli amanti del genere fantasy.
Saluti.
Ginseng666