Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Un morsetto
Al primo morso anche se pubblicato successivamente in realtà è il primo della serie dedicato alla famiglia Argeneau, una famiglia di vampiri molto particolare. Nonostante tutto si legge bene anche singolarmente.
La visione vampiresca dell'autrice è molto originale e in questo volume viene spiegata molto chiaramente (sappiate che non sono creature dannate ma umani molto evoluti).
L'inizio è un po' lento ma poi si riprende e senza accorgertene sei già arrivato alla fine.
Le vicende sono ambientate a Toronto e i punti di vista sono due (Lissiana e Greg) ma Lissiana è quella che domina. Se vi aspettate azione e suspense non è questo il caso (anche se c'è un piccolo mistero da risolvere), l'autrice preferisce soffermarsi sul risvolto romantico.
Greg non è un maschio Alpha. E' sexy, stacanovista e specializzato in fobie. Lissiana è dolce, amorevole, sexy ma è anche una vampira che sviene alla vista del sangue, un aspetto che si presta bene non solo per situazioni comiche, peccato non sia stata sfruttata a dovere (la fobia viene lasciata spesso in secondo piano). La soluzione escogitata è troppo semplice e mi meraviglio che ci siano arrivati così tardi.
I personaggi secondari apparsi in questo volume sono stati tanti e facevano capolino nei momenti più impensabili ma per una caratterizzazione più approfondita bisognerà aspettare i prossimi volumi.
Una lettura leggera e divertente (non aspettatevi risate a crepapelle) e la consiglio a chi cerca qualcosa di non troppo impegnativo.