Dettagli Recensione
Una bella saga!
Ho letto questo libro un pò di tempo fa e l'ho trovato bellissimo... sono stata completamente conquistata sia dalla storia, dai personaggi e dall'innovazione della figura del vampiro... un bel 10 a questo libro da parte mia.
Finalmente una storia diversa dal solito e non i soliti vampiri assetati di sangue e basta... sono invece vampiri intriganti, buoni nella giusta misura, estremamente passionali in tutto ciò che fanno e per questa volta fanno finalmente parte dei buoni contro umani perfidi che hanno venduto la loro anima al diavolo (lesser). Un'altra novità del vampiro narrato in questo libro è che si nutrono esclusivamente da altri vampiri e non dagli umani e nello specifico esclusivamente dalla loro sposa... gli uomini si nutrono dalla loro sposa e viceversa...
Anche i nomi dei vampiri sono stati scelti a pennello secondo me... hanno usato per i vari protagonisti un nome che esprimesse la loro caratteristica più evidente... come ad esempio Wrath ( ira), Phury (furia), Thorment (tormento), Zadist (sadico) e così via... io l'ho trovato geniale!
In questa nuova saga c'è la contrapposizione del bene e del male capeggiati dalla Vergine Scriba a capo dei vampiri nelle vesti della parte buona, mentre l'Omega facente parte della parte cattiva a capo dei lesser, i cacciatori di vampiri.
Sono davvero molto impaziente di leggere tutti gli altri libri che seguono perchè sono certa che continueranno ad affascinarmi anche perchè, se non ho capito male, ogni libro si soffermerà in particolare su un personaggio specifico e io sono proprio curiosa di conoscere nel dettaglio ogni singolo vampiro della saga... In questo primo libro che ho letto il vampiro in questione è Wrath e io l'ho adorato
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Aspetta di arrivare al quinto!! Vishous però è già occupato eh! Con Me ;))
:DDD