Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Natale a Novembre
Secondo volume della serie paranormale dedicato alle sorelle Drake, donne dotate di poteri molto particolari.
Melodia al crepuscolo si colloca tra Magia nel vento e Oceani di fuoco ma si può leggere anche senza rispettare l'ordine (meglio leggerli tutti se volete avere un quadro più completo dei personaggi e della storia).
Il romanzo è ambientato durante il periodo Natalizio e vede protagonisti (i punti di vista principali): Kate, la scrittrice famosa capace di calmare gli animi più inquieti, dolce, affascinante e con un carattere tranquillo rispetto alle altre sorelle mentre Matt, ex ranger è da sempre innamotato della bella Kate, aspetta solo la sua grande occasione ma non sarà semplice.
Nonostante sia una storia romantica, dolce, simpatica, lo stile scorrevole e la giusta dose di sensualità non mi ha coinvolto come il volume precedente.
La storia d'amore è senza grandi contrasti e tutto scorre in modo troppo tranquillo per i miei gusti anche dal mistero mi aspettavo qualcosa di più oscuro, con un po' di tensione in più e meno prevedibile.
Continua a piacermi l'ambientazione del piccolo paese affacciato sul mare dove tutti conoscono tutti e l'idea di base della serie: a chi non farebbe piacere avere una famiglia così unita, generosa e magica come quella delle Drake?
Sono certa che piacerà a chi sente la mancanza del telefilm Streghe.
Vedremo cosa riserverà il prossimo volume.