Dettagli Recensione

Awakened

Awakened 2011-11-11 20:06:05 Lady Aileen
Voto medio 

4.0
Stile 

4.0
Contenuto 

4.0
Piacevolezza 

4.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    11 Novembre, 2011
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Non ditemi che vi siete stufati

Siamo giunti all'ottavo volume della serie urban fantasy per adolescenti La casa della notte che vede protagonisti Zoey Somma Sacerdotessa e i suoi amici vampiri che cercano di salvare l'umanità e allo stesso tempo districarsi da quelli che sono i problemi personali, il tutto sempre sotto la protezione della loro Dea.
I libri sono strettamente collegati pertanto sarebbe meglio leggerli tutti e nel loro ordine perché molte cose ormai vengono date per scontato.
Questo volume come tutta la serie è qualcosa di molto leggero ma è davvero difficile da abbandonare.
Come per il romanzo precedente, le autrici hanno lasciato questa molteplicità di prospettive con la differenza che quando il punto di vista è di Zoey è scritto in prima persona mentre per gli altri in terza. Nonostante tutto nessun problema per il lettore.
Una Zoey che stavolta vorrebbe lasciare fuori tutti i problemi e dedicarsi invece al suo rapporto con il suo guerriero Stark.
Per i fan di Afrodite, mi dispiace ma è poco presente in questo volume salvo per qualche scena.
Il linguaggio dei vari personaggi continua a non convincermi, dovrebbe ricalcare quello degli adolescenti di oggi ma continuo ad avere i miei dubbi in proposito.
Non manca il risvolto romantico, coinvolgente nella sua semplicità e che sicuramente invoglia a leggere il libro successivo.
Buon ritmo, trama intrigante e un finale che lascia ancora in sospeso molte questioni ma allo stesso tempo qualcosa sembra risolversi.
I temi principali sono: l'amicizia, l'eterna lotta tra bene e male e il libero arbitrio.
Vedremo cosa riserverà il nono e speriamo non dover attendere troppo.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
40
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Aileen, potrebbe piacermi?...chissà... :)) Tu sai quale uscita attendo! :P...ormai seguo l'edizione della Rizzoli e non mi va di ordinare i libri on line... Saluti da V ;))
In risposta ad un precedente commento
Lady Aileen
13 Novembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Se cerchi qualcosa di leggero potrebbe piacerti. Una cosa è certa, una volta cominciato non riesci a smettere. :) Però dipende anche se di solito ti piacciono i libri per adolescenti. ^_^ Con tutto quello che c'è da leggere si può aspettare tranquillamente la versione Rizzoli di quell'uscita! :)
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti

3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti

3.8 (1)
Tatà