Dettagli Recensione
Il Postumo di Tolkien...
Trovo "I Figli di Hurin" un grande romanzo epico-fantasy, nel quale ci vengono narrate le gesta di un protagonista affascinante perseguitato da una maledizione scagliatagli dal nemico più potente che la Terra di Mezzo abbia mai conosciuto: Morgoth. Riuscirà Turin figlio di Hurin a sfuggire a codesta maledizione? Cambierà il suo oscuro Destino? Sconfiggerà il più possente dei draghi, l'arma peggiore di Morgoth? Dovete solo che leggere per scoprire le avventure di Turin, l'eroe mortale.
Un libro tragico, epico, appassionante e dal sapore amaro e malinconico. Scritto da quel genio di Tolkien, e riproposto dal figlio, narra le vicende non solo prima de "Il Signore degli Anelli", ma anche prima de "Lo Hobbit", visto che ci troviamo nella Prima Era del legendarium Tolkieniano.
Il testo, è giusto precisarlo, era già riassuntivamente presente ne "Il Silmarillion" e ne "I Racconti Incompiuti", ma in questo libro ci viene presentato INTEGRALMENTE e senza interruzioni brusche, dunque vale la pena leggerlo ed acquistarlo come approfondimento proprio de "Il Silmarillion".
Mi è piaciuto davvero molto questo fantastico libro (non per nulla l'ho letto 3 volte), anche se in alcuni momenti sembra procedere in maniera troppo riassuntiva e quasi sbrigativa, ma se amate Tolkien e il suo splendido stile epico ed aulico non potete perderlo, specialmente viste le bellissime illustrazioni di Alan Lee che accompagnano la lettura - oltre le varie note finali che meglio fanno comprendere la storia narrata in questo bellissimo volume.
Buona lettura!
P.S. è stato il primo libro di Tolkien che ho letto.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
A presto e grazie per il tuo commento ^-^
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |