Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Non è il solito teen fantasy
Star-crossed, parola coniata da Sir William Shakespeare, per descrivere lo stato dei due innamorati più famosi al mondo, Romeo e Giulietta, nati sotto una cattiva stella e destinati a non poter stare vicini...e nemmeno lontani...
Starcrossed, di Josephine Angelini, è il primo volume di una pianificata trilogia di paranormal romance mitologico young adult e il romanzo d’esordio dell’autrice americana.
In questo, a mio parere, bellissimo fantasy, la scrittrice narra l'amore tra i due personaggi principali, Helen e Lucas, costretti dapprima ad odiarsi per poi essere impossibilitati a lasciar crescere e sfociare il loro amore a causa di una maledizione che risale a millenni prima.
I protagonisti altro non sono che semidei diretti discendenti delle divinità elleniche. Assomigliano ai loro antenati, hanno i poteri che derivano dalla loro genie, sono forti, belli, veloci, e combattono una guerra dall'inizio dei tempi.
Starcrossed è un perfetto mix tra storia, azione, romanticismo e fantasy.
Seppur romanzo d'esordio ho trovato lo stile coinvolgente, scattante e intrigante, una moltitudine di personaggi costellano le pagine del libro: dagli oracoli alle Furie, da Atlantide alle casate divine, il tutto sostenuto dal mistero e dalla storia d'amore che chissà se riuscirà a lottare contro un destino avverso vecchio di millenni...
Consigliatissimo! Non riuscivo a smettere di leggerlo.