Dettagli Recensione
troppo bello per essere vero!
Ho comprato questo libro perchè sia il titolo sia la fama che lo accompagnava erano di buon auspicio per una trama interessante.
Debbo dire, con amarezza, che l'inizio già lasciava presagire un completo fallimento delle mie aspettative, le pagine man mano che le sfogliavo diventavano di una pesantezza di difficile interpretazione.
Stucchevole risultava man mano le decrizioni ache più semplici, cio che poteva esser detto in cinque parole veniva ampliato usandone quanto meno il triplo, la lettura così diventava sempre più pesante facendo realmente riflettere sul continuare o meno quel supplizio.
Forse nella parte centrale iniziava qualcosa di interessante, la trama sembrava assumere contorni finalmente adeguati, ma era solo un fuoco di paglia. Personaggi e ruoli erano di un imbarazzante e scontato interesse, addirittura i loro nomi lasciavano intendere la quantomeno mancanza di idee della scrittrice. Che dire, i buoni propositi iniziali sono rimasti ahimè tali lasciandomi l'amaro in bocca per la voglia con cui mi ero avvicinato a questo romanzo.
troppo bello per essere vero!