Dettagli Recensione
semplicemente Twilight...
Ho letto Twilight un po' dopo la sua uscita, così ho potuto leggermi l'intera saga tutta di seguito, senza aspettare ogni volta la pubblicazione del romanzo successivo. In Twilight, Bella, la protagonista, rappresenta un po' tutte noi. La Mayer è proprio riuscita a creare un ritratto di noi stesse, tanto che durante la lettura mi sembrava quasi di essere Bella, di sentire le sue emozioni e le sue paure. Twilight è il primo romanzo della saga e credo sia anche il più bello, perdchè ci conduce in un modo tutto nuovo, in cui non c sono più fate o streghe, come nei racconti fantastici tradizionali, ma compaiono i vampiri! Questi, però, non sono tutti crudeli e assetati di sangue come ci aveva fatto credere Bram Stoker con Dracula... In Twilight, Edward, il protagonista vampiro e la sua famiglia sembrano dei comuni esseri umani, tanto che frequenta la stessa scuola di Bella... Inoltre, il padre di Edward lo ha creato,e cioè ha morso Edward quand'era umano, non perchè voleva il suo sangue. Infatti, nella sua azione, il padre è stato spinto da una sorta di "altruismo", dato che il morso era l'unica maniera per tenere in "vita" Edward, che altrimenti sarebbe morto... Io consiglio questo romanzo a tutti voi, per l'originalità della storia che per la sua capacità di condurre il lettore in un altro mondo, in cui la fantasia si unisce alla realtà...
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Baci :)