Dettagli Recensione
Il ritorno del re. Il signore degli anelli
2011-07-30 15:22:22
rondinella
Segnala questa recensione ad un moderatore
Il ritorno del re
Certe storie... vorresti che non finiscano mai. E sì, questo è uno di quei racconti che rimangono nel cuore. Due percorsi diversi, uno più emozionante dell'altro ( combattendo al fianco di Aragorn e Gandalf o accompagnado Frodo e Sam per Mordor) che tengono con il fiato sospeso fino alla fine, e che convergono per un unico obiettivo, quello di salvare la Terra di Mezzo dal Male.
Battaglie epiche, pericoli dietro ogni angolo, vicende inaspettate, è una storia di coraggio, lealtà, amicizia e amore (in tutte le sue forme) che non ha confini né età. Ovviamente il tutto in uno sfondo fantasy-avventura sempre eccellente. Personaggi indimenticabili.
Consigliato (anche se come gli altri, è lessicalmente difficile)
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
I fantasy, il resto della saga... e a chi ha tanta pazienza e buona proprietà lessicale :)
Trovi utile questa opinione?
70
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Bella recensione!!!!!! a me questo libro è piaciuto moltissimo, pensa che l'ho perfino portato agli esami orali
Che bello! Stima per i professori che permettono di farlo!
In preciso una prof gli altri mi hanno chiesto perché in letteratura portavo il verismo e il neorealismo e in antologia il fantasy. Mi sono dovuto inventare parecchie cose ma poi alla fine è andata bene:)
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |