Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Trilogia di Bartimeus n.2
Secondo libro della Trilogia di Bartimeus, "L'occhio del Golem" continua a seguire le vicende del mago adolescente Nathaniel e del jinn Bartimeus, oltrechè di un personaggio non prorpio nuovo in quanto ripescato dal precedente libro. Si tratta di Kitty Jones, una rappresentante della resistenza (organo questo che trama la caduta del potere dei maghi).
Dopo tre anni dagli avvenimenti del primo libro ritroviamo Nathaniel che - oltre ad aver cambiato mentore - lavora presso il Ministero degli Interni quale segretario del Ministro degli Interni stesso. A causa della popolarità ottenuta dopo aver salvato il Primo Ministro ne "L' Amuleto di Samarcanda", Nathaniel si ritrova ora al centro degli intrighi degli avidi maghi del Ministero invidiosi del potere che è arrivato ad ottenere.
Nathaniel e Bartimeus saranno costretti ad indagare su strane distruzioni ai danni del Governo che per alcuni sono opera della resistenza...ma per Nath, per buona parte, sono causate da una forza diversa e minacciosa che si ammanta di una strana nube nera e viene diretta da un entità segreta.
...oltre a questo vi troverete di fronte afrit "scoppiati", bastoni magici, vecchi avidi, spie strambe, lupi mannari.....e tanto altro ancora.
L'unica cosa che mi è dispiaciuta un pò è stato il cambiamento avvenuto nel carattere di Nathaniel...ma ve ne accorgerete leggendolo!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
;))