Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Una storia d'amore e non di vampiri
La famosissima saga Twilight non è una storia di vampiri, ma bensì una storia d'amore. Forse è questo che facilita un po' le cose. Pensateci, se Edward fosse stato normale la storia si sarebbe già conclusa al primo capitolo. La Meyer ha utilizzato e ha ricreato il mondo dei vampiri semplicemente per integrare degli ostacoli e aumentare gli interessi di questa storia d'amore a mio parere stereotipata. La Meyer ha fatto qualcosa di scaltro e intelligente, lanciando la moda dei triangoli amorosi e della ragazza timida che sta con il ragazzo desiderato da tutti.
I film a mio parere non rendono giustizia al libro in quanto sono commerciali e secondo me gli attori principali non molto bravi.
Il libro è scritto bene per essere un teen. La storia d'amore secondo me non è chissà quale colpo di scena, è abbastanza prevedibile, qui nel primo libro subentra Jacob e sappiamo bene che sarà portatore di casini nei prossimi libri.
Insomma storia d'amore che non è una meraviglia dell'amore e un mondo di vampiri che non parla così tanto di sè.