Dettagli Recensione
Molto bello
Considero questo libro una piacevole sorpresa,ha delle atmosfere davvero suggestive, dando l'impressione di essere ambientato in una sorta di mondo parallelo ma contiguo al nostro,con delle ambientazioni quasi da mondo post-atomico o post-qualche disgrazia che possa aver "resettato" il mondo reale.E' un pò Hitman, un pò Assassin's creed e un pò MadMax, con qualche accenno ironico e no-sense. la storia passa dalla più truce delle realtà, all'interno del "Santuario", (ed io mi auguro che la visione anticlericale che m'è parso di constatare sia parte del messaggio dell'autore) ad una realtà che seppur altrettanto grave e impegnativa non viene mai presa effettivamente sul serio (sono molte le battute no-sense sullo stato del mondo fuori del santuario). Inoltre il protagonista, ad un tempo Assassino e Innocente e veramente un bel personaggio, credo sia una lettura meno superficiale di quanto si possa credere; tuttavia non essendo scritto con uno stile tradizionale (i libri che consiglio hanno uno stile simile) è necessario avere un tipo di immaginazione particolare, non troppo legata a schemi convenzionati per apprezzarne le sfumature.
Indicazioni utili
William Goldman "la principessa sposa"