Dettagli Recensione
Si legge volentieri, ma nulla di eccezionale
Mi è capitato di leggere questo libro perché prestatomi da una ragazza con cui sono uscito qualche tempo fa e siccome non volevo fare brutta figura l'ho letto. Devo dire la verità, non mi è dispiaciuto, la lettura è abbastanza piacevole (se non fosse per quei momenti noiosissimi in cui Edward e Bella si continuano a dire smancerie vomitevoli a nastro), lo stile è pulito e di facile lettura, e la storia è a tratti avvincente. Il grosso problema è che ci mette un'eternità ad entrare nel vivo della storia, inoltre i personaggi sono di una banalità incredibile (il vampiro tenebroso, la ragazza acqua e sapone che non se la fila nessuno...). Infine, e trovo che sia la cosa peggiore, l'amore fra i due protagonisti ha un che di morboso; se da una parte forse era impossibile fare altrimenti vista la natura dei due, dall'altra penso che non sia un punto a favore ne' per l'originalità ne' tanto meno per "educare bene" il lettore (soprattutto se adolescente quindi instabile per natura); l'idea che una persona sia disposta a morire per rimanere per sempre insieme ad un'altra, sinceramente, mi raccapriccia.
Indicazioni utili
Commenti
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |
Ordina
|
a lei ha detto che ti è piaciuto un sacco vero?
:))))
:))
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |
ciao, faye