Dettagli Recensione
Merita di essere letto!
Storia appassionante e ricca di mistero che ti lascia col fiato sospeso. la narrazione in prima persona è di sicuro un vantaggio in quanto coinvolge il lettore. per me era ora di proporre una nuova forma di vampiri; devo essere sincera: mi avevano scocciato i racconti dell' "orrore" su vampiri che scappavano alla vista dell' aglio e che dormivano in una bara.
sono rimasta davvero impressionata positivamente da questa storia per me la meyer ha fatto un ottimo lavoro.
inoltre la protagonista non è banale: ragazza comune, timida ma anche buona coraggiosa e altruista, insomma una persona come si deve. e l' incontro tra lei ed edward un tipo molto attraente come tutta la sua famiglia, sconvolge la sua vita portandola ad innamorarsi del ragazzo che in realtà era un vampiro.
ma non si parla di un superficiale amore adolescenziale, ed è qui che la meyer ci ha "azzeccato", le emozioni sono sentite e sembrano venute dal cuore, vengono trasmesse da semplici fogli di carta coe avessero un potere straordinario. ed è di questo che si parla dell' amore della vita di una ragazza che diventerà sempre più avventuruoso nel corso degli altri tre seguenti capitoli della magica saga di "Twilight".