Dettagli Recensione
Peggio di così non poteva fare... almeno spero
Ho letto tutta la saga in 10 giorni praticamente, dopo aver visto i film. Sono rimasta affascinata da Twilight e New Moon, sono impazziata per Eclipse, in assoluto il libro più bello della saga, e sono letteramente spofondata con Breaking Dawn, tanto da non finirlo. Lo so non si fa, ma non ce l'ho fatta proprio. Mieloso ed inverosimile il matrimonio e la luna di miele. I personaggi hanno perso la lora natura e le loro caratteristiche, sono stati ammorbiti per un dovere di copione. Si percepiscono le forzature in ogni capitolo. Come ogni libro conclusivo o quasi, Breaking Dawn sembra essere un compromesso tra quello che vogliono un pò tutti i lettori. Edward scompare, sembra un fantoccio, Bella passa da semplice ragazza acqua e sapone che a mala pena riesce a stare in piedi, a paladina degli antiabortisti, decidendo di portare in grembo un mostro che cresce a dismisura concepito non si sa come e soprattutto con non si sa che cosa... E improbabile che un vampiro abbia un processo riproduttivo... Jacob poveraccio, è sempre in giro a raccogliere briciole, da che voleva uccidere anche l'amata arriva ad avere l'imprinting guarda caso con chi?? con la figlia del vampiro... I volturi?? bè una fine la dovevano pur fare... Insomma direi che il libro mi sembra come una coperta piena di buchi dove la Mayer ha provato a mettere una toppa per non buttarla via. Peccato avrei preferito un finale più combattuto!!!