Dettagli Recensione
Imperdibile
Non sono assolutamente d'accordo con le recensioni che mi hanno preceduto. Questo libro è pesante. Nel senso che lascia qualcosa alla fine.
Chi si è lasciato attrarre dallo specchietto per le allodole in copertina con il riferimento a Harry Potter, non ha capito il senso di questo.
E' ovvio che ci sia un riferimento con HP. Gli stessi protagonisti lo hanno letto e lo citano nel libro. Piuttosto emerge un parallelo con le Cronache di Narnia, ma senza quel fastidioso senso didascalico che le caratterizzava.
In questo libro la magia non migliora la vita, è difficile da trattare. I protagonisti, nonostante abbiano il mondo ai loro piedi, alla fine degli studi, non sanno cosa farsene.
Sono caratterizzati da un senso di noia, che li rende molto contestualizzati e che li spinge a cercare emozioni anche al di là del lecito e delle loro stesse possibilità, fino al gran finale.
Io personalmente mi sono molto immedesimato in Quentin, in quello che prova prima di scoprire di essere destinato a Brakebills. Mi sono reso conto che nella sua situazione avrei agito esattamente come lui. Sia nel bene che nel male.
Questo libro è Moravia e Sartre insieme. Basta saperlo leggere.
Assolutamente da leggere
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |