Dettagli Recensione
veramente gran bel libro
trovo che questo libro sia veramente innovativo. sebbene sia ancora ambientato nel mondo emerso questa volta la troisi utilizza idee che andrebbero bene in un libro di fantascienza (sotto questo aspetto assomiglia un po' a terry brooks). il morbo, o il fatto che adhara (SPOILER) sia un esperimento creato da una setta di fanatici (che ricorda un po' la setta degli assassini) è veramente originale e mi ha coinvolto molto. la scrittura è scorrevole ma non banale. inoltre mostra molto bene come la guerra cambi il volto delle persone: basti vedere Amina, o Theana. Mi è piaciuto anche come sono stati riutilizzati i personaggi delle saghe. se nelle guerre del mondo emerso nihal (SPOILER!!) l'ha fatta morire senza tanti complimenti (e ciò mi ha lasciato l'amaro in bocca), qui i personaggi ritornano e ricoprono un ruolo importante nella trama. i personaggi in generale sono bel caratterizzati. ad adhara manca forse il carisma di nihal e dubhe, ma non è necessariamente un male. inoltre spiega e chiarisce alcune cose che nelle guerre e cronache erano ancora avvolte nel mistero. in conclusione, veramente un bel libro, molto coinvolgente, che vi conviene leggere se avete già letto le altre saghe.