Dettagli Recensione
Inferno sulla terra
Si tratta di una trilogia dispotica che si rifà alla Divina Commedia di Dante e già da questa premessa mi chiedo come si faccia a non esserne attratti !!!?
Io personalmente ne sono rimasta affascinata! Una storia ricca di colpi di scena, avventura e fantasia. Sicuramente frutto di una creatività stupefacente. L'autore italiano Francesco Gungui ha creato un mondo totalmente nuovo in cui l'Europa è diventata un'enorme nazione comandata dall'Oligarchia. La miseria, la criminalità e la morte aleggiano per tutta Europa mentre le famiglie benestanti vivono in Paradiso, che come dice il nome è un luogo idilliaco.
Ho amato tutto di questi libri !!! Solo un particolare avrei preferito approfondire: l'amore tra Alec e Maj. Personalmente non amo gli amori "colpo di fulmine" del tipo "non ti conosco ma so di amarti e che farei di tutto per te".
Purtroppo accade proprio questo.
Una pecca forse non troppo piccola ma che può benissimo essere sorpassata considerando il resto della storia. Conclusione:CONSIGLIATISSIMO!!! (Soprattutto a chi è piaciuto Hunger Games, Maze Runner, Divergent...)
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |